Viaggio nelle antiche terre della regione Hymalaiana, tra templi secolari, città che traspirano cultura al cospetto di imponenti vette montane. Dagli antichi regni del Nepal che ospitano alcuni tra i principali patrimoni dell’UNESCO nella valle di Kathmandu fino al Buthan, in cui è pregnante la matrice buddista e la natura dona visioni spettacolari.
L’itinerario culturale che vi proponiamo prevede:
Durata: 12 giorni
1° Giorno – Arrivo a Kathmandu
2° Giorno – Giornata intera dedicata alla visita della città, capitale del Nepal.
3° Giorno – Escursione ai due villaggi medievali di Bungmati e Khokana, situati a sud della città, di cui conservano le strade acciottolate e dove è possibile ammirare gli artigiani che intagliano il legno.
4° Giorno – Trasferimento all’aeroporto e volo per Paro. Proseguimento in automezzo fino a Thimpu, la capitale e la città più popolata del Bhutan.
5° Giorno – Giornata intera dedicata alla visita della scuola di Arti e Pittura Buddhisti
6° Giorno – Trasferimento in automezzo fino a Punakha e visita del monastero-fortezza Punakha Dzong, situato proprio sulla confluenza dei due fiumi Phochu e Mochu.
7° Giorno – Escursione alla valle di Gangtey, una vallata glaciale con un paesaggio quasi lunare. Si raggiunge attraversando paesaggi mozzafiato di campi terrazzati e valli rigogliose bagnate da profondi fiumi e passando per Wandgi.
8° Giorno – Ritorno a Paro e visita del monastero-fortezza Paro Dzong, raggiungibile a piedi attraverso il più vecchio ponte di legno ancora in uso.
9° Giorno – La mattina è dedicata all’escursione al monastero di Taktsang, un complesso di templi buddisti arroccato su uno sperone roccioso a 900 metri a strapiombo sulla Valle di Paro.
10° Giorno – Escursione alla splendida valle di Haa, raggiungibile attraversando foreste di pini e rododendri e “scalando” Chele-La pass, il valico più alto del Bhutan.
11° Giorno – Partenza e rientro in Italia.
N.B. Il viaggio qui proposto è indicativo. Località, attrazioni ed esperienze della destinazione possono variare parzialmente in funzione della programmazione dei differenti Tour Operator.
La quota comprende:
La quota NON comprende: