Nepal e Bhutan - Rouge Travel
743
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-743,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Tour di Nepal e Bhutan

Alle origini dell’Oriente

Itinerario 2019

Viaggio nelle antiche terre della regione Hymalaiana, tra templi secolari, città che traspirano cultura al cospetto di imponenti vette montane. Dagli antichi regni del Nepal che ospitano alcuni tra i principali patrimoni dell’UNESCO nella valle di Kathmandu fino al Buthan, in cui è pregnante la matrice buddista e la natura dona visioni spettacolari.

L’itinerario culturale che vi proponiamo prevede:

 

Durata: 12 giorni

 

1° Giorno – Arrivo a Kathmandu

2° Giorno – Giornata intera dedicata alla visita della città, capitale del Nepal.

3° Giorno – Escursione ai due villaggi medievali di Bungmati e Khokana, situati a sud della città, di cui conservano le strade acciottolate e dove è possibile ammirare gli artigiani che intagliano il legno.

4° Giorno – Trasferimento all’aeroporto e volo per Paro. Proseguimento in automezzo fino a Thimpu, la capitale e la città più popolata del Bhutan.

5° Giorno – Giornata intera dedicata alla visita della scuola di Arti e Pittura Buddhisti

6° Giorno – Trasferimento in automezzo fino a Punakha e visita del monastero-fortezza Punakha Dzong, situato proprio sulla confluenza dei due fiumi Phochu e Mochu.

7° Giorno – Escursione alla valle di Gangtey, una vallata glaciale con un paesaggio quasi lunare. Si raggiunge attraversando paesaggi mozzafiato di campi terrazzati e valli rigogliose bagnate da profondi fiumi e passando per Wandgi.

8° Giorno – Ritorno a Paro e visita del monastero-fortezza Paro Dzong, raggiungibile a piedi attraverso il più vecchio ponte di legno ancora in uso.

9° Giorno – La mattina è dedicata all’escursione al monastero di Taktsang, un complesso di templi buddisti arroccato su uno sperone roccioso a 900 metri a strapiombo sulla Valle di Paro.

10° Giorno – Escursione alla splendida valle di Haa, raggiungibile attraversando foreste di pini e rododendri e “scalando” Chele-La pass, il valico più alto del Bhutan.

11° Giorno – Partenza e rientro in Italia.

 

N.B. Il viaggio qui proposto è indicativo. Località, attrazioni ed esperienze della destinazione possono variare parzialmente in funzione della programmazione dei differenti Tour Operator.

Prezzo a persona a partire da 2.450 euro

La quota comprende:

  • Sistemazione in camera doppia con prima colazione a Kathmandu
  • Pensione completa a Thimpu, Punakha e Paro
  • Trasferimenti in automezzo privato con autista
  • Visite guidate a Kathmandu come da programma con assistenza di guida locale in italiano
  • Tour e trasferte in Bhutan come da itinerario su automezzi senza aria condizionata e assistenza di guide in inglese
  • Tassa e visto d’ingresso in Bhutan

La quota NON comprende:

  • Voli internazionali e tasse aeroportuali
  • Visto Nepal da pagare in loco
  • Pasti non menzionati
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Tutto quanto non incluso da programma e nella voce “la quota comprende”

Contattaci a questi recapiti

Oppure attraverso questo modulo